La Storia

L'istituto Comprensivo Cardinale Oreste Giorgi è stato istituito nell’ A.s. 1999/2000; in esso sono confluiti l’ex Scuola Media “O. Giorgi” e l’ex II Circolo Didattico di Valmontone, ma ha acquisito una propria identità proprio per aver rappresentato nel tempo un punto di aggregazione di vari percorsi formativi date le sedi e i gradi di scuola che oggi lo compongono.Dopo un primo anno in cui si sono fuse due amministrazioni e si sono sperimentati nuovi percorsi organizzativi, è stato potenziato il coinvolgimento delle varie componenti scolastiche e incentrata l’attività di formazione in un curricolo unitario in continuità con i diversi ordini di scuola.L’Istituto ha così acquisito una propria identità per aver rappresentato nel tempo un punto di aggregazione di vari percorsi formativi date le sedi e i gradi di scuola che vi confluiscono.

La Storia della scuola